Reno 8 novembre

In questa domenica soleggiata di novembre i nostri ragazzi a ranghi ridotti, purtroppo, hanno preso parte al Concentramento in casa della Reno Rugby.
I nostri instancabili atleti hanno usufruito della collaborazione dei pari età dell’Imola per quanto riguarda l’UNDER 10, della RENO e il nostro eroico UNDER 8 ha giocato con la squadra di Ravenna.
Il nostro piccolo UNDER 8 era un po’ spaesato, privato della compagnia dei suoi compagni oggi assenti, ha impiegato un po’ di tempo per inserirsi nel contesto del gioco ma pian piano è riuscito a guadagnare la fiducia dei suoi compagni ed ottenere così una buona prestazione.
Altalenante invece la giornata dell’UNDER 10, giocando alla pari con l’Imola, subendo l’esuberanza della Reno e vincendo invece con l’Ente scolastico di Ravenna. I ragazzi hanno ancora qualche difficoltà nell’assimilare il gioco di squadra ancora qualche individualità di troppo che alla fine ha reso difficile alcune partite. Si sono potute apprezzare anche alcuni fasi difensive di buon pregio e i ragazzi alla fine si sono resi consapevoli degli errori e ripromessi di correggerli subito al prossimo allenamento.
Infine l’UNDER 12, i nostri novizi di categoria stanno faticando ancora sul piano fisico contro gli avversari, ma si stanno ricominciando a vedere, perché lo scorso anno era una delle loro caratteristiche, il gioco palla alla mano. Passaggi, pulizia dalla rack, sostegno a dirla tutta forse le altre squadre hanno giocato e contato molto di più sulle individualità che non sul collettivo.
Anche per oggi tutto è finito, le piccole delusioni per i risultati hanno lasciato il posto ai sorrisi e alle scorribande del terzo tempo.


Clicca qui per visualizzare le immagini della giornata